"Una sensazione meravigliosa". Due anni dopo Schwarz è tornato in cima: un trionfo meritatissimo

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

"Una sensazione meravigliosa". Due anni dopo Schwarz è tornato in cima: un trionfo meritatissimo

Il carinziano al primo trionfo in slalom, dopo una rocambolesca seconda manche nel tempio di Adelboden. "Il pettorale rosso? Sarà speciale". L'Austria interrompe un digiuno che durava dall'era Hirscher.

Due anni fa comandava a metà gara, prima di cedere all'enorme pressione imposta dalla super manche di Marcel Hirscher, che andrà a vincere pure quello slalom lasciando il buon Marco con un'inforcata e tanta rabbia.

Chiusa l'era del dominatore, Marco Schwarz aveva un altro tipo di pressione, quella di recuperare il più rapidamente possibile dal crac al ginocchio che si procurò nel febbraio 2019 nella combinata di Bansko, con il ritorno nella scorsa stagione che fu comunque più che buono. La vittoria, dopo le due ottenute tra la combinata di Wengen e il parallelo di Oslo, non era però ancora arrivata e mancava pure la sua prima in slalom, dopo ben sette podi di cui due nelle prime tre gare di questa stagione, terzo sia in Alta Badia che a Zagabria.

Oggi ad Adelboden è stata fatta giustizia in qualche modo, perchè questo 25enne carinziano meritava davvero questo trionfo. “Una sensazione meravigliosa essere lì in cima – ha raccontato l'alfiere del Wunderteam ai microfoni FIS nell'immediato post gara – Ho lavorato tanto sullo slalom per tornare, ma è tutto il team che sta facendo molto bene, basta guardare i risultati dei miei compagni.

A Wengen col pettorale rosso? Manuel (Feller, che l'ha indossato solo quest'oggi uscendo nella 1^ manche, ndr) mi ha raccontato le sensazioni avute, sarà speciale e spero di fare ovviamente bene anche in questa nuova veste”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social