Le gare di Wengen perdono un grande protagonista: forfait di Johan Clarey per "motivi personali"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

Le gare di Wengen perdono un grande protagonista: forfait di Johan Clarey per "motivi personali"

Dopo aver disputato le due prove, la comunicazione a sorpresa della federsci transalpina. In casa Equipe de France, ennesimo infortunio con la giovane Clarisse Breche che ha subito tre fratture al volto.

Piove sul bagnato in casa Francia, non solo nel settore velocità se pensiamo anche all'infortunio di Victor Muffat-Jeandet.

Agli infortuni di Matthieu Bailet, Victor Schuller e Adrien Fresquet, tutti infortunatisi a Bormio, si aggiunge l'assenza di Johan Clarey per le gare di Wengen, venerdì (super-g) e soprattutto sabato, per la discesa sul Lauberhorn nella quale il vice campione olimpico avrebbe potuto fare benissimo, già secondo nella prova di martedì.

Ebbene, questa sera la federazione francese ha emesso una nota stampa spiegando che per “motivi personali”, il neo 42enne veterano dell'Equipe de France non prenderà parte al week-end in terra elvetica, poche settimane dopo lo strepitoso 2° posto in Val Gardena.

Cattive notizie arrivano dall'infermeria pure nel team femminile: per la giovane Clarisse Breche, giovane slalomgigantista di qualità, già 20^ tra i pali stretti a Sestriere, le conseguenze della caduta in zona traguardo nel secondo gigante di Kranjska Gora sono più serie di quanto inizialmente ipotizzato. La ragazza di Courchevel ha rimediato infatti una tripla frattura al volto e dovrà essere operata nelle prossime ore: incerti i tempi di recupero, anche se è ancora possibile ipotizzare di poter tornare sulla neve per il finale di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Super-G Maschile Wengen (SUI)

Discesa Maschile Wengen (SUI)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.CASSE Mattia

ITA

Più letti in scialpino

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

A Wengen è festival svizzero, con la quarta doppietta in altrettante gare stagionali della disciplina regina (clamoroso...), aperta dal fenomeno che batte di 37 centesimi il nuovo che avanza, ancora secondo come sulla Saslong e la Stelvio, mentre Hrobat è 3° e lascia giù dal podio per 012 un Dominik Paris completamente ritrovato. Brutta caduta per Kriechmayr (e si teme per Giezendanner), Schieder torna a sorridere con la top ten, bilancio amaro invece per Casse. Ecco i primi punti in CdM per Benjamin Alliod.