È ufficiale: tutti i big norvegesi diserteranno la tappa di Canmore

Emil Hegle Svendsen potrebbe ritirarsi a fine stagione
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

È ufficiale: tutti i big norvegesi diserteranno la tappa di Canmore

La federazione norvegese di biathlon ha comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte alla tappa di Canmore. Quanto anticipato dai media scandinavi è ora ufficiale: tutti i big del settore maschile diserteranno l'appuntamento canadese.

Infatti in Alberta non saranno della partita i fratelli , Emil Hegle Svendsen e Ole Einar Bjørndalen. Questo significa che mancheranno il secondo, il quarto, il settimo e il decimo della classifica generale di Coppa del Mondo.

Non è ancora chiaro chi dei "fantastici quattro" tornerà in azione a Presque Isle. Sicuramente negli Stati Uniti ci sarà Johannes Bø, come dichiarato pochi giorni fa dal diretto interessato. Si resta in attesa di notizie in merito agli altri tre.

Si nota una pesante assenza anche in campo femminile, anche questa ampiamente annunciata. Tiril Eckhoff rimarrà in Europa e non prenderà parte neppure alla successiva tappa statunitense. In Canada mancherà anche Fanny Horn-Birkeland, ma nel suo caso non è escluso un programma analogo a quello di Johannes Bø.

Questi i convocati, come si può notare la squadra maschile è infarcita di seconde linee e verrà addirittura lasciato vacante un pettorale.

UOMINI
BIRKELAND Lars Helge (1988)
BOGETVEIT Håvard (1992)
CHRISTIANSEN Vetle Sjåstad (1992)
L'ABEE-LUND Henrik (1986)
OS Alexander (1980)

DONNE
ÅDLANDSVIK Lene (1993)
FENNE Hilde (1993)
NICOLAISEN Kaia Wøien (1990)
OLSBU Marte (1990)
SOLEMDAL Synnøve (1989)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

Nella XXIV edizione dello storico trofeo, ultima tappa de La Grande Course e valevole come Campionato Mondiale Long Distance Team, il duo azzurro si prende vittoria e titolo iridato al maschile, con una prova di forza che spazza via la concorrenza francese. Al femminile è trionfo transalpino con Mollaret e Harrop, ma le coppie tricolori conquistano l’argento e il bronzo. L’ex-biathleta Dahlmeier stupisce ancora e conclude la sua prima Maratona dei Ghiacciai.