Poco meno di 3 mesi al trittico di gare a Cortina, sabato via alla prevendita dei biglietti

Foto di Redazione
Info foto

Zenoni - Cortina World Cup

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Poco meno di 3 mesi al trittico di gare a Cortina, sabato via alla prevendita dei biglietti

Dal 20 al 22 gennaio 2023 il grande appuntamento con la Coppa del Mondo femminile sull'Olympia delle Tofane: le possibilità di acquisto dei tagliandi e... parterre gratis per il primo super-g.

E' cominciato il conto alla rovescia per la tre giorni della Coppa del mondo femminile di sci alpino a Cortina d'Ampezzo, l'appuntamento più atteso tra quelli dedicati alla velocità, e per gli appassionati ora c'è la possibilità di acquistare i biglietti per tifare dal vivo ed assistere da vicino alle performance delle migliori interpreti al mondo, che si sfideranno sulla “Olympia delle Tofane” da venerdì 20 a domenica 22 gennaio con due super-g, il primo e terzo giorno di gare, e la classica discesa del sabato.

Il ticketing per la Cortina Ski World Cup 2023 prenderà il via sabato 29 ottobre sul sito ufficiale della manifestazione: cortinaskiworldcup.com. Diverse saranno le possibilità per assistere alla Coppa del Mondo alla finish area di Rumerlo: il parterre, la tribuna o l'area Guest Lounge. Per la giornata di venerdì 20 gennaio, nella quale è in programma il primo super-g, il comitato organizzatore consentirà l'accesso gratuito al parterre per dare a tutti la possibilità di godersi lo spettacolo dal vivo.

Per quanto riguarda invece il posto in tribuna, il costo è stato fissato a 15 euro.

Per sabato 21 gennaio, giornata dedicata alla discesa, e per la giornata conclusiva, domenica 22 gennaio, nella quale le ragazze si sfideranno ancora in super-g, i costi sono fissati rispettivamente in 15 euro per il parterre e in 30 euro per la tribuna. L'acquisto del biglietto darà diritto alla possibilità di usufruire dei parcheggi dedicati e del servizio shuttle previsto dall'organizzazione, in collaborazione con i propri partner della mobilità. L'organizzazione, come da tradizione, organizzerà degli autobus dedicati per i tifosi, su numerose tratte che consentiranno di salire a Cortina d'Ampezzo da tutta la regione, per una giornata di festa all'insegna della sicurezza.

Sono previste anche scontistiche dedicate agli sci club, ai maestri di sci e ai gruppi organizzati: per approfondimenti si può scrivere a ticketing@cortinaskiworldcup.com. La Guest Lounge a bordo pista, dopo lo spettacolo dei Mondiali di sci del 2021, è pronta ad accogliere gli ospiti che vogliono godersela e assaggiare il meglio dell'ospitalità ampezzana: terrazza dedicata, vista unica sull'area d'arrivo, ristorazione a cura dei migliori chef di Cortina, wine&cocktail bar, musica e dj-set, servizi navetta dedicati.

Con la presenza ai piedi delle Tofane, gli appassionati dello sci alpino potranno non solo godersi il grande spettacolo della velocità ma anche contribuire a sostenere l'ambiente e le realtà agricole del territorio. Per ogni biglietto venduto, infatti, Fondazione Cortina, organizzatrice della Coppa del Mondo, investe 1 euro nella crescita della FattorMia di Cortina Ski World Cup: i soldi andranno alle realtà locali che si prendono cura del territorio e i loro prodotti saranno presenti nella Guest Lounge; un progetto di economia circolare e di sostegno al territorio di cui andar fieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: St. Anton Cortina d' Ampezzo (ITA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.STUHEC Ilka

SLO

Discesa Femminile Cortina d' Ampezzo (ITA)

1° Pos.STUHEC Ilka

SLO

3° Pos.CURTONI Elena

ITA

Super-G Femminile Cortina d' Ampezzo (ITA)

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon s/pro 110 gw m

CISALFA

SALOMON - s/pro 110 gw m

319.00 €

scarponi sci salomon s/pro 110 gw m - uomo