Dal 20 al 22 gennaio 2023 il grande appuntamento con la Coppa del Mondo femminile sull'Olympia delle Tofane: le possibilità di acquisto dei tagliandi e... parterre gratis per il primo super-g.
E' cominciato il conto alla rovescia per la tre giorni della Coppa del mondo femminile di sci alpino a Cortina d'Ampezzo, l'appuntamento più atteso tra quelli dedicati alla velocità, e per gli appassionati ora c'è la possibilità di acquistare i biglietti per tifare dal vivo ed assistere da vicino alle performance delle migliori interpreti al mondo, che si sfideranno sulla “Olympia delle Tofane” da venerdì 20 a domenica 22 gennaio con due super-g, il primo e terzo giorno di gare, e la classica discesa del sabato.
Il ticketing per la Cortina Ski World Cup 2023 prenderà il via sabato 29 ottobre sul sito ufficiale della manifestazione: cortinaskiworldcup.com. Diverse saranno le possibilità per assistere alla Coppa del Mondo alla finish area di Rumerlo: il parterre, la tribuna o l'area Guest Lounge. Per la giornata di venerdì 20 gennaio, nella quale è in programma il primo super-g, il comitato organizzatore consentirà l'accesso gratuito al parterre per dare a tutti la possibilità di godersi lo spettacolo dal vivo.
Per quanto riguarda invece il posto in tribuna, il costo è stato fissato a 15 euro.
Per sabato 21 gennaio, giornata dedicata alla discesa, e per la giornata conclusiva, domenica 22 gennaio, nella quale le ragazze si sfideranno ancora in super-g, i costi sono fissati rispettivamente in 15 euro per il parterre e in 30 euro per la tribuna. L'acquisto del biglietto darà diritto alla possibilità di usufruire dei parcheggi dedicati e del servizio shuttle previsto dall'organizzazione, in collaborazione con i propri partner della mobilità. L'organizzazione, come da tradizione, organizzerà degli autobus dedicati per i tifosi, su numerose tratte che consentiranno di salire a Cortina d'Ampezzo da tutta la regione, per una giornata di festa all'insegna della sicurezza.
Sono previste anche scontistiche dedicate agli sci club, ai maestri di sci e ai gruppi organizzati: per approfondimenti si può scrivere a ticketing@cortinaskiworldcup.com. La Guest Lounge a bordo pista, dopo lo spettacolo dei Mondiali di sci del 2021, è pronta ad accogliere gli ospiti che vogliono godersela e assaggiare il meglio dell'ospitalità ampezzana: terrazza dedicata, vista unica sull'area d'arrivo, ristorazione a cura dei migliori chef di Cortina, wine&cocktail bar, musica e dj-set, servizi navetta dedicati.
Con la presenza ai piedi delle Tofane, gli appassionati dello sci alpino potranno non solo godersi il grande spettacolo della velocità ma anche contribuire a sostenere l'ambiente e le realtà agricole del territorio. Per ogni biglietto venduto, infatti, Fondazione Cortina, organizzatrice della Coppa del Mondo, investe 1 euro nella crescita della FattorMia di Cortina Ski World Cup: i soldi andranno alle realtà locali che si prendono cura del territorio e i loro prodotti saranno presenti nella Guest Lounge; un progetto di economia circolare e di sostegno al territorio di cui andar fieri.
Discesa Femminile Replaces: St. Anton Cortina d' Ampezzo (ITA)
coppa del mondo 2022/23
Lunedì 23 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
Venerdì 20 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
La terza magia di Sofia sull'Olympia delle Tofane: Cortina è ancora di Goggia, piegata Stuhec!
Venerdì 20 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
Venerdì 20 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
Giovedì 19 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
Goggia accende il turbo nella 2^ prova di Cortina: Shiffrin risponde, lontane le altre azzurre
Giovedì 19 Gennaio 2023Discesa Femminile Cortina d' Ampezzo (ITA)
coppa del mondo femminile
Sabato 21 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
Curtoni, è ancora podio: "Da anni inseguivo questa continuità". Goggia: "Tranquilli, domani ci sarò"
Sabato 21 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
Goggia è fuori nel bis di Cortina, Stuhec rinasce e i centesimi dicono bene ad una grande Curtoni
Sabato 21 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
Alle 10.00 la discesa bis di Cortina: Goggia vuole tutto, Suter rinuncia dopo la caduta di ieri
Sabato 21 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
Venerdì 20 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
Goggia accende il turbo nella 2^ prova di Cortina: Shiffrin risponde, lontane le altre azzurre
Giovedì 19 Gennaio 2023Super-G Femminile Cortina d' Ampezzo (ITA)
coppa del mondo 2022/2023
Giovedì 26 Gennaio 2023coppa del mondo 2022/23
Lunedì 23 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
Domenica 22 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
Domenica 22 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
L'Italdonne è sempre sul podio: nel super-g di Cortina ci pensa Bassino, che gara di Mowinckel
Domenica 22 Gennaio 2023coppa del mondo femminile
Senza Goggia, a Cortina le azzurre partono comunque tra le favoritissime: via confermato alle 11.30
Domenica 22 Gennaio 2023BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Breuil-Cervinia | 3/15 | 15-120 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Ultimi in scialpino
Shiffrin centro di gravità dello slalom di Levi: pettorale n° 1 per Ljutic, sette azzurre in gara
Sabato (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^) la prima sfida stagionale di specialità: la startlist completa, con la grande favorita che pesca il numero 8 (con un ex-aequo nel primo sotto gruppo e sorteggio allargato) nella sfida già sua per sette volte in Lapponia. Occhio al rientro di Holdener e ad una Swenn Larsson in gran forma, oltre a Duerr. Peterlini (pett. 20) guida la pattuglia italiana.
38