Poco meno di 3 mesi al trittico di gare a Cortina, sabato via alla prevendita dei biglietti

Foto di Redazione
Info foto

Zenoni - Cortina World Cup

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Poco meno di 3 mesi al trittico di gare a Cortina, sabato via alla prevendita dei biglietti

Dal 20 al 22 gennaio 2023 il grande appuntamento con la Coppa del Mondo femminile sull'Olympia delle Tofane: le possibilità di acquisto dei tagliandi e... parterre gratis per il primo super-g.

E' cominciato il conto alla rovescia per la tre giorni della Coppa del mondo femminile di sci alpino a Cortina d'Ampezzo, l'appuntamento più atteso tra quelli dedicati alla velocità, e per gli appassionati ora c'è la possibilità di acquistare i biglietti per tifare dal vivo ed assistere da vicino alle performance delle migliori interpreti al mondo, che si sfideranno sulla “Olympia delle Tofane” da venerdì 20 a domenica 22 gennaio con due super-g, il primo e terzo giorno di gare, e la classica discesa del sabato.

Il ticketing per la Cortina Ski World Cup 2023 prenderà il via sabato 29 ottobre sul sito ufficiale della manifestazione: cortinaskiworldcup.com. Diverse saranno le possibilità per assistere alla Coppa del Mondo alla finish area di Rumerlo: il parterre, la tribuna o l'area Guest Lounge. Per la giornata di venerdì 20 gennaio, nella quale è in programma il primo super-g, il comitato organizzatore consentirà l'accesso gratuito al parterre per dare a tutti la possibilità di godersi lo spettacolo dal vivo.

Per quanto riguarda invece il posto in tribuna, il costo è stato fissato a 15 euro.

Per sabato 21 gennaio, giornata dedicata alla discesa, e per la giornata conclusiva, domenica 22 gennaio, nella quale le ragazze si sfideranno ancora in super-g, i costi sono fissati rispettivamente in 15 euro per il parterre e in 30 euro per la tribuna. L'acquisto del biglietto darà diritto alla possibilità di usufruire dei parcheggi dedicati e del servizio shuttle previsto dall'organizzazione, in collaborazione con i propri partner della mobilità. L'organizzazione, come da tradizione, organizzerà degli autobus dedicati per i tifosi, su numerose tratte che consentiranno di salire a Cortina d'Ampezzo da tutta la regione, per una giornata di festa all'insegna della sicurezza.

Sono previste anche scontistiche dedicate agli sci club, ai maestri di sci e ai gruppi organizzati: per approfondimenti si può scrivere a ticketing@cortinaskiworldcup.com. La Guest Lounge a bordo pista, dopo lo spettacolo dei Mondiali di sci del 2021, è pronta ad accogliere gli ospiti che vogliono godersela e assaggiare il meglio dell'ospitalità ampezzana: terrazza dedicata, vista unica sull'area d'arrivo, ristorazione a cura dei migliori chef di Cortina, wine&cocktail bar, musica e dj-set, servizi navetta dedicati.

Con la presenza ai piedi delle Tofane, gli appassionati dello sci alpino potranno non solo godersi il grande spettacolo della velocità ma anche contribuire a sostenere l'ambiente e le realtà agricole del territorio. Per ogni biglietto venduto, infatti, Fondazione Cortina, organizzatrice della Coppa del Mondo, investe 1 euro nella crescita della FattorMia di Cortina Ski World Cup: i soldi andranno alle realtà locali che si prendono cura del territorio e i loro prodotti saranno presenti nella Guest Lounge; un progetto di economia circolare e di sostegno al territorio di cui andar fieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: St. Anton Cortina d' Ampezzo (ITA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.STUHEC Ilka

SLO

Discesa Femminile Cortina d' Ampezzo (ITA)

1° Pos.STUHEC Ilka

SLO

3° Pos.CURTONI Elena

ITA

Super-G Femminile Cortina d' Ampezzo (ITA)

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.