Alle 20.00 si parte per la prima prova degli uomini jet sulla "Birds of Prey": undici azzurri in pista

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 20.00 si parte per la prima prova degli uomini jet sulla "Birds of Prey": undici azzurri in pista

Comincia la cinque giorni di Beaver Creek (doppia discesa e super-g): Inner al via per terzo, Paris con l'11 tra Kilde e Odermatt.

Dopo la preventiva cancellazione di ieri, gli uomini jet sono pronti per la prima delle due prove in programma sulla “Birds of Prey”, teatro venerdì e sabato della seconda e terza discesa di Coppa del Mondo, oltre che del super-g programmato domenica in chiusura.

Questa sera si comincia alle ore 20.00 italiane (un paio d'ore più tardi rispetto alle gare), con temperature polari in Colorado e la curiosità di capire, su una pista così tecnica, i valori in campo dopo quanto visto a Lake Louise.

Christof Innerhofer sarà il primo alfiere della nazionale al cancelletto, col numero 3 a precedere Paris (11), Marsaglia (16) e Casse (21), con Kriechmayr (7) e Kilde (9) riferimenti importanti alla pari di Mayer (12), Feuz (14) e il leader di coppa, un Marco Odermatt (oggi in partenza col 15) già scatenato nell'opening di velocità in Canada.

Prima prova della discesa maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ci saranno altri sette azzurri al cancelletto, con selezione per le due discese (decisivo sarà il training di giovedì). Con il numero 36 vedremo “Gugu” Bosca, reduce dal gran 11° posto in super-g a Lake Louise, Nicolò Molteni con il 38, poi dopo i sessanta ecco Schieder (61), Buzzi (64), Zazzi (68), Franzoni (71) e Franzoso con il n° 76.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Val Gardena / Groeden (ITA)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Ultimi in scialpino

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Media austriaci impazziti per il video che vede una delle più grandi slalomiste della storia in pista preannunciando novità, anche se a 43 anni e oltre 10 dal ritiro non si pensa ad un ritorno in stile Vonn e Hirscher...