Bormio si presenta nella sua veste più bella, seconda prova sulla "Stelvio": alle 11.30 sarà Schieder ad aprire

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Bormio si presenta nella sua veste più bella, seconda prova sulla "Stelvio": alle 11.30 sarà Schieder ad aprire

Ultimo test cronometrato alla vigilia della terza discesa stagionale, in programma sabato alle 11.30: "Flo" con il pettorale 1, Paris con il 10 tra Odermatt e Sarrazin, mentre Casse scenderà con il 17, Innerhofer con il 30 e poi gli altri azzurri (con selezione interna).

E’ il giorno della seconda prova, di nuovo in condizioni meteo eccezionali a Bormio, per affrontare la Stelvio prima delle gare di sabato (discesa) e domenica, con il terzo super-g stagionale, sempre dalle 11.30 che è l’orario anche del training odierno su una pista sempre dura, ma non ghiacciatissima, e con il salto di S. Pietro, che ieri “buttava” davvero molto in alto, leggermente smussato.

Si comincerà con Florian Schieder, pettorale n° 1, mentre Dominik Paris, ieri uscito nel finale e che ha confessato di non avere avuto un gran feeling, avrà il 10 e Mattia Casse il 17. Se von Allmen sarà già in avvio con il 2, nel gruppo big ecco Crawford e Murisier prima di Odermatt, con il 9 ad anticipare, oltre a “Domme”, un Sarrazin che ieri ha fatto il vuoto su tutti, in un training però molto particolare visto che tanti big non hanno spinto per nulla. Kriechmayr (12) precederà Cochran-Siegle, Alexander e Allegre, altri tre nomi di primo piano in chiave gara.

Seconda prova della discesa maschile di Bormio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Sono undici complessivamente gli azzurri al via, prima di definire la formazione “titolare” per domani. Christof Innerhofer partirà col numero 30, Pietro Zazzi e Nicolò Molteni rispettivamente con il 44 e il 45, poi Benjamin Alliod (n° 50), Max Perathoner (54), Giovanni Franzoni (59) e infine Gregorio Bernardi (64) e Marco Abbruzzese con il 65 sui 73 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Florian Schieder alla vigilia della Stelvio: Una gara che arriva un po' troppo presto, ma proverò a fare uno step in più

Florian Schieder alla vigilia della Stelvio: Una gara che arriva un po' troppo presto, ma proverò a fare uno step in più

Nell'immediata vigilia della discesa libera di Bormio, su una Stelvio che si prospetta più insidiosa che mai, Florian Schieder ha parlato al microfono di NEVEITALIA, raccontando del suo recupero dall'operazione di fine febbraio e dei suoi obiettivi, sia in vista della gara di sabato che per il resto della stagione, con il mirino puntato su Wengen e la sua Kitzbuehel.