Bruttissima caduta per Cyprien Sarrazin sulla "Stelvio": l'asso francese portato via in elicottero

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Bruttissima caduta per Cyprien Sarrazin sulla "Stelvio": l'asso francese portato via in elicottero

Nel finale del secondo training della discesa di Bormio, dopo aver dominato quello di ieri, il 30enne transalpino è stato sbalzato da un dosso facendo un volo incredibile, ma fortunatamente presto ha ripreso conoscenza. Nello stesso punto, brutta caduta anche per Mettler.

Una caduta bruttissima, un volo clamoroso in fondo al muro di San Pietro, quando la “Stelvio” gira verso sinistra per entrare nei curvoni finali che portano al traguardo.

Cyprien Sarrazin sta facendo tremare tutti a Bormio, dopo essere finito nelle reti della seconda e ultima prova verso la discesa in programma sabato: proprio dopo aver mostrato ieri di aver ritrovato una gran fiducia (reduce da un week-end decisamente negativo in Val Gardena), dominando il primo training, il 30enne francese vede chiudersi qui il suo 2024, con il rischio che ci sia anche un grave infortunio dopo essere stato sbalzato tanti metri in aria e aver perso conoscenza impattando al suolo, con l’airbag che ha fatto il suo lavoro ma, purtroppo, anche la necessità di intervenire con l’elicottero per trasportarlo in ospedale. Fortunatamente, come hanno riportato i colleghi francesi, "Cyp" ha presto ripreso conoscenza, lamentando innanzitutto forte dolore ad un piede.

Partito col numero 11, subito dopo Odermatt e Paris, il vincitore della discesa sulla Stelvio nel 2023 aveva ampio margine (6 decimi) su Rogentin, al comando del training prima che davanti arrivasse Alexander.

Col numero 34, nello stesso punto è poi caduto malamente anche Josua Mettler, con l'elvetico che fortunatamente si è presto rimesso in piedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
244
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Florian Schieder alla vigilia della Stelvio: Una gara che arriva un po' troppo presto, ma proverò a fare uno step in più

Florian Schieder alla vigilia della Stelvio: Una gara che arriva un po' troppo presto, ma proverò a fare uno step in più

Nell'immediata vigilia della discesa libera di Bormio, su una Stelvio che si prospetta più insidiosa che mai, Florian Schieder ha parlato al microfono di NEVEITALIA, raccontando del suo recupero dall'operazione di fine febbraio e dei suoi obiettivi, sia in vista della gara di sabato che per il resto della stagione, con il mirino puntato su Wengen e la sua Kitzbuehel.