Coppa Europa: è Nicolò Molteni a portare sul podio l'Italia nella prima discesa di S. Caterina, vince Hacker

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci AlpinoCoppa europa 2024/25

Coppa Europa: è Nicolò Molteni a portare sul podio l'Italia nella prima discesa di S. Caterina, vince Hacker

Sulla "Deborah Compagnoni" si è aperto il trittico di velocità con trionfo austriaco (ma anche cinque svizzeri dal 4.all'8.posto) e il comasco terzo, per il suo ottavo podio nel circuito continentale. Buona gara anche di Cason e Perathoner.

Parla austriaco la prima discesa stagionale di Coppa Europa, gara-1 del trittico maschile sulla "Deborah Compagnoni" di Santa Caterina Valfurva.
Felix Hacker si prende il primo appuntamento valtellinese (giovedì nuova discesa, venerdì è in programma il super-g), bruciando per 17 centesimi lo sloveno Nejc Naralocnik, un altro abituato ai vertici del circuito continentale, e di 27 Nicolò Molteni che porta al 3.posto l'Italia, per l'ottavo podio del comasco (reduce dalla CdM a Beaver Creek) in CE.
Alle sue spalle, la bellezza di cinque svizzeri in serie: in un centesimo ci sono Torrent (quarto a 4 decimi dal vincitore) e Hiltrand e Mettler ex-aequo al 5.posto, poi Roesti settimo e Miggiano ottavo.
Il secondo degli azzurri è Mattia Cason, 13esimo con un distacco di 0"85, poi Max Perathoner 16esimo a 0"96, Abbruzzese e Buzzi al 19.posto a 1"14, infine a punti Franzoso 21esimo, mentre non hanno centrato la top 30, tra gli altri, Bernardi e Alliod beffati per pochi centesimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Discesa Maschile Santa Caterina (ITA)

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.