Marco Abbruzzese sfiora un altro podio in Coppa Europa: è 4° nel super-g di Bjelasnica vinto da Ploier

Foto di Redazione
Info foto

Shinichiro Tanaka

Sci Alpinocoppa europa maschile

Marco Abbruzzese sfiora un altro podio in Coppa Europa: è 4° nel super-g di Bjelasnica vinto da Ploier

La prima delle due gare di specialità sulle nevi bosniache vede il ligure a soli 5 centesimi dal terzo posto di Haechler, alle spalle della doppietta austriaca con Ploier che batte Tritscher.

Gara-1 di Bjelasnica vede l’Italia accarezzare un altro podio in Coppa Europa con Marco Abbruzzese, di nuovo protagonista nella velocità con il 4° posto nel primo dei due super-g in programma nella località della Bosnia-Erzegovina.

Il giovane ligure vede davanti a sé due austriaci, con Andreas Ploier che batte di 14 centesimi il compagno Luis Tritscher, con Lenz Haechler 3° a 0”24, con soli 5 centesimi sull’azzurro. Poi un altro rossocrociato, Dominic Ott, prima del terzo, quarto e quinto biancorosso in classifica, con Traninger, Wieser e Passrugger che anticipano Miggiano, nono.

Il secondo italiano in classifica è Emanuele Buzzi, 16esimo con un distacco di 91 centesimi, poi c’è Max Perathoner 25° a 1”23, con Simon Talacci trentesimo e un centesimo davanti a Luca Taranzano, il primo escluso dalla zona punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Super-G Maschile Bjelasnica / Sarajevo (BIH)

Ultimi in scialpino

A Crans-Montana il ritorno della velocità maschile: sabato la sesta discesa di CdM, ecco la startlist

A Crans-Montana il ritorno della velocità maschile: sabato la sesta discesa di CdM, ecco la startlist

Alle ore 10.00 un appuntamento cruciale per la sfera di cristallo della disciplina regina, con von Allmen (pettorale 15) all'inseguimento di Odermatt (che partirà con il 12). Schieder primo degli otto azzurri, Paris con il 10 come nel training dove ha staccato il miglior crono, Casse avrà il 18 mentre Monney aprirà il gruppo big. Capitolo infortuni: sospiro di sollievo per Nils Alphand, che rimarrà comunque una notte in osservazione a Sion, mentre Boisset chiude anzitempo la stagione dopo lo spavento odierno in prova.