Marco Abbruzzese sfiora un altro podio in Coppa Europa: è 4° nel super-g di Bjelasnica vinto da Ploier

Foto di Redazione
Info foto

Shinichiro Tanaka

Sci Alpinocoppa europa maschile

Marco Abbruzzese sfiora un altro podio in Coppa Europa: è 4° nel super-g di Bjelasnica vinto da Ploier

La prima delle due gare di specialità sulle nevi bosniache vede il ligure a soli 5 centesimi dal terzo posto di Haechler, alle spalle della doppietta austriaca con Ploier che batte Tritscher.

Gara-1 di Bjelasnica vede l’Italia accarezzare un altro podio in Coppa Europa con Marco Abbruzzese, di nuovo protagonista nella velocità con il 4° posto nel primo dei due super-g in programma nella località della Bosnia-Erzegovina.

Il giovane ligure vede davanti a sé due austriaci, con Andreas Ploier che batte di 14 centesimi il compagno Luis Tritscher, con Lenz Haechler 3° a 0”24, con soli 5 centesimi sull’azzurro. Poi un altro rossocrociato, Dominic Ott, prima del terzo, quarto e quinto biancorosso in classifica, con Traninger, Wieser e Passrugger che anticipano Miggiano, nono.

Il secondo italiano in classifica è Emanuele Buzzi, 16esimo con un distacco di 91 centesimi, poi c’è Max Perathoner 25° a 1”23, con Simon Talacci trentesimo e un centesimo davanti a Luca Taranzano, il primo escluso dalla zona punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Super-G Maschile Bjelasnica / Sarajevo (BIH)