Saccardi e Maurberger ai piedi del podio sulla "Aloch": Wissting si regala la prima in Coppa Europa

Gran partenza azzurra in Coppa Europa: n
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Saccardi e Maurberger ai piedi del podio sulla "Aloch": Wissting si regala la prima in Coppa Europa

Lo slalom in Val di Fassa (e lunedì c'è Obereggen) vede il classe 2005 svedese firmare una seconda manche devastante per battere Sandvik e Pohjolainen, secondi ex-aequo, con l'emiliano quarto davanti a "Maubi".

Un altro giovane terribile là davanti, in generale un podio di ragazzini e anche un po’ di azzurro, seppur appena dietro alle tre posizioni più importanti.

Il primo dei due slalom consecutivi in Italia, per la Coppa Europa maschile che domani farà tappa a Obereggen, ha regalato un gran spettacolo (nonostante la concomitanza con la tappa di CdM per la specialità in Val d’Isère) sulla “Aloch” di Pozza di Fassa, dove ad imporsi è stato il classe 2005 svedese Gustav Wissting.

Strepitosa la 2^ manche di questo ragazzo che, sino ad oggi, aveva due top ten nel carniere in CE e ha rifilato la bellezza di 83 centesimi al norvegese Sandvik e al finlandese Pohjolainen (che guidava dopo la 1^), appaiati alla piazza d’onore e che hanno preceduto di 3 decimi Tommaso Saccardi. Il 23enne parmense, secondo a metà gara ad appena 4 centesimi da Pohjolainen (ma con soli 0”07 su Wissting), non è riuscito a “rispondere” ai rivali ma si è preso, dopo la vittoria al debutto in quel di Levi, il secondo miglior piazzamento nel circuito continentale con un 4° appena davanti al rimontante Simon Maurberger.

Lo slalomgigantista della Valle Aurina, 13° dopo la prima manche, sarà 5° a 1"23 e si conferma in ottima condizione per giocarsi poi le sue chances anche in CdM: dietro di lui, gli svizzeri Noel Von Gruenigen e Joel Luetolf, con l’Italia che piazza a punti anche Corrado Barbera, 18esimo, Edoardo Saracco (20esimo) e Alessandro Pizio, 28esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Slalom Maschile Val di Fassa (ITA)

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 pro fdt con attacco tpx 12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 pro fdt con attacco tpx 12 fdt

679.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire 70 pro fdt con attacco tpx 12 fdt è il perfetto mix tra un sci da slalom speciale e uno da slalom gigante , pensato per...