Azzurre subito a Livigno, c'è da preparare il parallelo di Lech/Zuers in programma giovedì

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Azzurre subito a Livigno, c'è da preparare il parallelo di Lech/Zuers in programma giovedì

Saranno nove le atlete italiane in gara nel quarto appuntamento di Coppa del Mondo che, già nelle scorse settimane, è stato curato in maniera particolare.

Volo diretto da Kittila a Zurigo nella mattinata di lunedì, già poche ore dopo il secondo slalom di Levi.

E' così che la carovana del circo bianco femminile si è mossa per rimanere nella bolla stabilita dalla FIS, prima di dirigersi, ovviamente con differenti programmi di avvicinamento, verso il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo in programma, tra giovedì 26 e venerdì 27 novembre, con i paralleli di Lech/Zuers.

Le azzurre reduci dalla Finlandia rimarranno fino a mercoledì, prima di spostarsi a Lech, in quel di Livigno assieme agli stessi colleghi della squadra maschile per preparare al meglio la gara nel Vorarlberg. Gli alfieri della nazionale si alleneranno a Diavolezza, già sede di parecchie gare FIS negli scorsi giorni (oltre ad una "fetta" dei campionati nazionali svizzeri).

Venerdì per la gara maschile difenderanno i colori azzurri Roberto Nani, Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle (ricordando l'assenza di Alex Vinatzer, operato di appendicite), mentre il giorno precedente ci saranno ben nove atlete della squadra femminile al cancelletto di partenza. Azzurre che hanno lavorato abbastanza sul parallelo già nelle scorse settimane, soprattutto in Val Senales, e proporranno Bassino, Brignone, altre tre reduci da Levi come Della Mea (ottima specialista), Rossetti e Peterlini, oltre a Sofia Goggia che tornerà in gara dopo Soelden, Laura Pirovano, Roberta Melesi e una Nicol Delago chiamata all'esordio stagionale.

Ricordiamo gli orari: alle 10 la fase di qualificazione, alle 17.45 la battaglia tra le 16 migliori, con gli stessi orari per gli uomini nella giornata di venerdì, ad eccezione della fase conclusiva che scatterà appena più tardi, dalle ore 17.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
189
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Replaces: 13.11.2020 Lech / Zuers (AUT)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.MOLTZAN Paula

USA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Parallel Slalom Maschile Replaces: 14.11.2020 Lech / Zuers (AUT)

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.