Gurgl riceve l'ok della FIS, la seconda tappa austriaca ce la fa per gli slalom del 23-24 novembre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo 2024/25

Gurgl riceve l'ok della FIS, la seconda tappa austriaca ce la fa per gli slalom del 23-24 novembre

Grazie all'enorme lavoro degli ultimi giorni, il controllo neve odierno è stato positivo per la gara femminile di sabato 23 e quella maschile (già vista nel 2023, con tripletta austriaca guidata da Feller) di domenica 24.

Ipotesi Soelden addio, ora è ufficiale.

Gurgl avrà i suoi due slalom di Coppa del Mondo, nel week-end successivo a quello di Levi con la seconda volta degli uomini e il debutto assoluto delle donne sulla pista “Kirchenkar”.

Il controllo neve di questa mattina, da parte dei delegati FIS, ha indicato luce verde per la seconda tappa austriaca della stagione, in dubbio fino almeno a 48 ore fa per le alte temperature che avevano impedito di preparare ancora il pendio di gara; l'abbassamento delle stesse e un lavoro enorme, con 182 cannoni per produrre neve artificiale, ha fatto sì che gli organizzatori ce la facessero senza la necessità di posticipi.

Sabato 23 novembre, le ragazze apriranno il programma con 1^ manche fissata alle 10.30 e la 2^ dalle 13.30. Stessi orari per la sfida maschile del giorno successivo, 12 mesi dopo l'1-2-3 dei padroni di casa (che certamente ebbero un piccolo vantaggio dall'allenamento svolto nei giorni precedenti su una pista inedita per tutti) con Manuel Feller che aprì alla grande il suo magico inverno, battendo Marco Schwarz e Michael Matt. Il miglior azzurro, in quella occasione, fu Tobias Kastlunger, 13esimo in gran rimonta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Slalom Femminile Gurgl (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.COLTURI Lara

ALB

3° Pos.RAST Camille

SUI

Slalom Maschile Gurgl (AUT)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.