Discesa e super-g del 18-19 gennaio a Cortina, dalla FIS arriva l'ok dopo il controllo neve odierno

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Discesa e super-g del 18-19 gennaio a Cortina, dalla FIS arriva l'ok dopo il controllo neve odierno

La Coppa del Mondo femminile farà tappa sulla mitica "Olympia delle Tofane" per due gare di velocità che strizzano l'occhio a Goggia, anche se l'anno scorso sorrisero Venier, Mowinckel e Gut-Behrami (con due podi di Sofia in discesa).

Alberto Senigagliesi, responsabile delle discipline veloci per il circo rosa, e il suo staff di casa FIS hanno indicato luce verde, confermando ufficialmente le gare veloci di Cortina, in programma nella conca ampezzana per il week-end del 18-19 gennaio, con discesa e super-g che seguono lo stesso programma della settimana precedente a St. Anton (con lo slalom di Flachau nel mezzo, oggi pomeriggio ci sarà il report anche sulla località salisburghese).

Controllo neve positivo quest’oggi sull’Olympia delle Tofane, già da settimane praticamente porta visto l’ottimo innevamento e il lavorone della squadra di Fondazione Cortina. La quattro giorni cortinese scatterà giovedì 16 gennaio con la prima delle due prove nel menu, gli orari di gara sono fissati alle 11.00 per entrambi gli appuntamenti.

Un anno fa ci furono due discese, con vittorie per Stephanie Venier e Ragnhild Mowinckel, ma su una delle sue piste preferite arrivarono altri due podi, sempre al 3° posto, per Sofia Goggia. Il super-g di chiusura, invece, vide dominare Lara Gut-Behrami che sulle nevi della sua doppietta mondiale (nel 2021) si è sempre trovata a meraviglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

Super-G Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)