Hirscher torna in pista a Soelden dopo aver smaltito la bronchite: al suo fianco papà Ferdinand e per l'opening...

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marcel Hirscher

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Hirscher torna in pista a Soelden dopo aver smaltito la bronchite: al suo fianco papà Ferdinand e per l'opening...

Dopo lo stop di qualche giorno, MH89 ha lanciato chiari segnali via social con l'allenamento di gigante svolto sul ghiacciaio che, tra meno di tre settimane, ospiterà la prima di Coppa del Mondo nella quale potrebbe esserci il suo attesissimo ritorno.

Marcel Hirscher c'è e potrebbe avvicinarsi all'opening sul Rettenbach di Soelden.

Proprio sulle nevi del ghiacciaio dell'Oetztal, che nel week-end del 26-27 ottobre ospiterà i tradizionali giganti di apertura della Coppa del Mondo, quest'oggi il fuoriclasse salisburghese, pronto al rientro nel circo bianco sotto bandiera olandese, ha rimesso gli sci ai piedi dopo una settimana vissuta con qualche problema fisico, nello specifico una forma di bronchite che l'aveva costretto a disertare, tra l'altro, l'ospitata prevista a Servus TV (occasione nella quale l'ex presidente federale Peter Schroecksnadel gli aveva consigliato di tornare per metà dicembre in Val d'Isère, ndr).

A mezzo social, l'otto volte vincitore della CdM assoluta ha voluto mostrarsi nella sua giornata di allenamento in gigante (a Soelden si era allenato anche un paio di settimane fa), affiancato da papà Ferdinand e con la certezza che, fra meno di tre settimane per la prima stagionale, avrà la possibilità di usufruire di una wild card per partire subito dopo i trenta e puntare almeno alla zona punti.

La riserva sulla sua partecipazione alla prima gara dell'annata dell'attesissimo rientro a cinque anni e mezzo dall'ultima sua apparizione, alle finali di Soldeu 2019, verrà sciolta solo a ridosso dell'opening. L'indizio odierno, però, va certamente in quella direzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Era un martedì anche 50 anni fa... la prima di Stenmark in CdM, a Campiglio davanti agli azzurri!

Era un martedì anche 50 anni fa... la prima di Stenmark in CdM, a Campiglio davanti agli azzurri!

Celebriamo una ricorrenza speciale, lo storico slalom del 17 dicembre 1974 sul Canalone Miramonti quando nacque il mito dell'asso svedese, vincitore per la prima di 86 volte davanti a Paolo De Chiesa e Fausto Radici. Per la 3Tre del prossimo 8 gennaio, a bordo pista ci sarà proprio l'asso di Tarnaby.