In Val Gardena è già tutto pronto per lo show della Saslong: controllo neve ok per le gare del 20-21 dicembre

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

In Val Gardena è già tutto pronto per lo show della Saslong: controllo neve ok per le gare del 20-21 dicembre

Questa mattina è arrivata la conferma da parte della FIS per super-g (venerdì 20 dicembre) e discesa (sabato 21) sulla mitica pista che un anno fa vide Dominik Paris trionfare per la prima volta in casa. Si comincerà martedì 17 con le prove.

In Val Gardena l'innevamento è più che buono già da qualche settimana e la preparazione del tracciato della Saslong ultimata abbondantemente nei tempi previsti.

Ecco quindi che il controllo neve dei delegati FIS, questa mattina in vista della seconda tappa della Coppa del Mondo maschile per la velocità, non ha avuto alcuna controindicazione per le sfide in programma il 20-21 dicembre, aperte da martedì 17 a giovedì 19 dalle tre prove cronometrate nel menu.

Poi si comincerà con il super-g venerdì 20, alle 11.45, stesso orario della discesa del giorno successivo: nel 2023, la Saslong Classic si chiuse con il trionfo totale, il primo della carriera sulle nevi gardenesi, di un Dominik Paris magistrale nella discesa “vera” (rifilando quasi mezzo secondo a Kilde, con Bennett terzo a 6 decimi), ovvero quella completa visto che due giorni prima si gareggiò, nella gara di recupero di Zermatt-Cervinia, su tracciato accorciato con Bryce Bennett che bruciò di 3 centesimi lo stesso Kilde, con Odermatt terzo come poi l'elvetico sarà il giorno successivo nel super-g vinto da Kriechmayr sul connazionale Hemetsberger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Super-G Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI
coppa del mondo maschile

Alle 11.45 l'ultima prova sulla Saslong: Schieder n° 5, poi Paris e Casse

Mercoledì 18 Dicembre, 10:25