La FIS conferma gigante e slalom a Palisades Tahoe: Kilde ci sarà nell'apertura della seconda trasferta nordamericana

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

La FIS conferma gigante e slalom a Palisades Tahoe: Kilde ci sarà nell'apertura della seconda trasferta nordamericana

Il norvegese, seppur distante da Odermatt nella classifica generale, ha confermato dopo la 1^ manche del gigante iridato che sarà della partita alla ripartenza della Coppa del Mondo, il 25-26 febbraio. Il controllo neve della FIS è stato positivo.

Luce verde dalla Federazione Internazionale ed ecco che Palisades Tahoe, la cui vecchia denominazione è Squaw Valley, già sede dei Giochi Olimpici e per l'ultima volta nel massimo circuito con le gare femminili del marzo 2017, ha avuto la conferma di poter ospitare, visto che l'innevamento è ok, le gare tecniche maschili di Coppa del Mondo in programma sabato 25 e domenica 26 febbraio nella località statunitense.

Si tratta della seconda trasferta nordamericana dell'annata per gli uomini, che poi la settimana successiva affronteranno il trittico di velocità in quel di Aspen, con il gigante programmato di sabato, alle ore 19.00 (1^ manche) e alle 22.15 (per la 2^) italiane, e lo slalom domenicale agli stessi orari.

Aleksander Aamodt Kilde ha confermato ufficialmente la sua presenza, parlando ai microfoni di Eurosport dopo l'uscita nella prima manche del gigante mondiale di questa mattina a Courchevel, sia per la volontà di salvaguardare la top 30 della WCSL di specialità, ma chissà magari per provare a tenere ancora aperta una lotta, quella per la sfera di cristallo assoluta, che vede Odermatt davanti al norvegese di 313 pt, quando mancano undici appuntamenti alla conclusione, di cui nove riguardano le loro specialità, ovvero gigante, super-g e discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Palisades Tahoe (USA)

1° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Slalom Maschile Palisades Tahoe (USA)

2° Pos.HAUGAN Timon

NOR

3° Pos.POPOV Albert

BUL

3° Pos.NOEL Clément

FRA

Più letti in scialpino

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Intervistata da Ciro Scognamiglio, la specialista azzurra ha parlato del week-end speciale che vivrà in Finlandia, nella sua prima uscita dopo la scomparsa della sorella. L'affetto della gente è incredibile, la prima persona che ho chiamato dopo l'incidente è stata Marta Bassino, siamo legatissime ed è corsa all'ospedale di Bolzano per starmi vicina.