Operazione ok per Pippo Della Vite, nei prossimi giorni si deciderà sulla presenza a Soelden

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Operazione ok per Pippo Della Vite, nei prossimi giorni si deciderà sulla presenza a Soelden

Il 23enne bergamasco è finito sotto i ferri oggi alla clinica La Madonnina di Milano per ridurre la frattura scomposta al pollice della mano: "Tutto regolare".

Un intervento chirurgico non troppo delicato, ma che diventa tale se mancano meno di due settimane all'opening che, per uno specialista come Filippo Della Vite è decisamente speciale, trattandosi di gigante e di un Rettenbach da domare, lui mai troppo fortunato a Soelden.

La caduta rimediata ieri in allenamento sul ghiacciaio dell'Oetztal, come noto, è costata una frattura scomposta al pollice, per il giovane bergamasco che resta in dubbio verso la prima di Coppa del Mondo, con una decisione sulla presenza per la sfida del prossimo 27 ottobre che verrà presa solo nei prossimi giorni.

In queste ore, Pippo è stato operato alla clinica La Madonnina di Milano, seguito dalla commissione medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri, e ora si pensa già ad un recupero che sarà comunque abbastanza rapido. “Tutto regolare”, ha fatto sapere sui social il gigantista azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social