Steen Olsen da leader per il gigante di Beaver Creek, ecco i norge reduci dalla tripletta di Soelden

aaa FOTO STEEN
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Steen Olsen da leader per il gigante di Beaver Creek, ecco i norge reduci dalla tripletta di Soelden

Domenica la seconda gara stagionale di specialità, 7 gli scandinavi convocati, dopo che Sejersted, Moeller e Windingstad (solo in super-g) disputeranno le gare veloci sulla Birds of Prey. Le scelte di casa Germania con il rientro di Luitz e il veterano Baumann a guidare la compagine tedesca dalla discesa di venerdì.

Priva di Aleksander Aamodt Kilde, purtroppo per l'intera stagione, la Norvegia maschile si presenta a Beaver Creek con due soli elementi per la discesa in programma venerdì, e che ieri sono scesi in pista per il primo training, ovvero il rientrante Adrian Smiseth Sejersted, subito positivo con il 4° tempo, e il classe 2000 Fredrik Moeller che ha bisogno di fare ancora tanta esperienza, lui che a Kvitfjell lo scorso febbraio ha ottenuto il primo punticino nella disciplina regina.

A Sejersted e Moeller si aggiungerà Rasmus Windingstad per il super-g di sabato, mentre saranno sette i vichinghi per il gigante sulla Birds of Prey previsto in chiusura di week-end: dopo la clamorosa tripletta di Soelden, Alexander Steen Olsen (per la prima volta col pettorale rosso), Henrik Kristoffersen e Atle Lie McGrath guideranno la truppa assieme agli stessi Windingstad e Moeller, oltre a Timon Haugan e ad un talento come Jesper Wahlqvist che ha il pettorale nominale. Rispetto all'opening di oltre un mese fa, non ci saranno perchè impegnati già domani e venerdì in Coppa Europa, a Zinal, i giovani Gunleiksrud e Kindem.

Quattro i tedeschi in gara venerdì e super-g nelle sfide di velocità in Colorado, con il veterano Romed Baumann a guidare la truppa assieme a Simon Jocher, ieri il migliore in prova, Jacob Schramm e Luis Vogt. Cinque invece gli elementi di casa Germania per il gigante, con il rientro di Stefan Luitz, dopo l'infortunio pre Soelden, Alexander Schmid, Jonas Stockinger, Anton Grammel e Fabian Gratz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Slalom Gigante Maschile Beaver Creek (USA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Più letti in scialpino

Campiglio e la 3Tre sbarcano a Londra: una serata di festa e lavoro per il futuro di una classicissima

Campiglio e la 3Tre sbarcano a Londra: una serata di festa e lavoro per il futuro di una classicissima

Lo storico appuntamento di Coppa del Mondo (con lo slalom maschile sul Canalone Miramonti previsto l'8 gennaio 2025) ha reso omaggio al Kandahar Club all'Oriental di Londra, nell'ultima tappa del 3Tre on Tour. E Ryding sogna il colpaccio nella notte trentina...