Tutto secondo... logica: invertito il programma di gare a Bormio, si partirà lunedì col super-g

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tutto secondo... logica: invertito il programma di gare a Bormio, si partirà lunedì col super-g

Come a Val d'Isère, le previsioni meteo hanno convinto la FIS a piazzare la gara più "gestibile" nel giorno in cui il meteo promette tanta neve, con la discesa spostata a martedì. Domenica andrà regolarmente in scena la seconda prova.

Tutto secondo logica. Le previsioni meteo sono decisamente negative, con parecchia neve in arrivo a Bormio, per la giornata di lunedì quando la Stelvio avrebbe dovuto ospitare la terza discesa della stagione di Coppa del Mondo maschile.

E così, esattamente come accaduto in Val d'Isère, le due gare veloci verranno invertite: FISI e Infront, di concerto con la direzione gara, hanno trovato l'accordo per anticipare il super-g alla giornata di lunedì, trattandosi di una gara più gestibile sotto tanti punti di vista, posticipando quindi di 24 ore la discesa e, comunque, considerando che eventualmente ci sarebbe il giorno di riserva fissato per mercoledì 30 dicenbre (visto che poi gli uomini torneranno in gara solo il 6 gennaio a Zagabria).

Gli orari non cambiano, così come la disputa della seconda prova di discesa domenica: alle ore 11.30 di lunedì 28 dicembre quindi il super-g sulla Stelvio, meteo permettendo, e martedì 29, sempre alle 11.30, la discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
204
Consensi sui social

Discesa Maschile replaces: 29.12.2020 Bormio (ITA)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Super-G Maschile replaces: 28.12.2020 Bormio (ITA)

Ultimi in scialpino

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Dopo la rinuncia all'opening, la detentrice della Coppa del Mondo sembra in piena linea per rientrare in occasione del secondo gigante, previsto il 30 novembre sulla Superstar (dove dominò nel 2023). Le parole al Blick del manager, ma anche della stessa Swiss-Ski, sul caso legato alla mancata partnership principale in avvio di stagione.