Val Gardena, c'è già l'ok della FIS: luce verde per le gare maschili di velocità del 18-19 dicembre

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Val Gardena, c'è già l'ok della FIS: luce verde per le gare maschili di velocità del 18-19 dicembre

Dopo l'ispezione, è stata ufficialmente confermata la tappa di CdM sulla Saslong: prove da mercoledì 16, poi super-g il venerdì e la mitica discesa il sabato.

Tutto ok, ma c'erano ben pochi dubbi in merito, con lo stesso comitato organizzatore guidato da Rainer Senoner che si era detto disponibile pure per recuperare le gare di Val d'Isère (poi confermate) una settimana prima.

Ecco quindi che la Val Gardena ha superato il controllo neve della FIS, ricevendo luce verde per le sue gare, quelle del 18-19 dicembre sulla “Saslong” che è già praticamente pronta, a due settimane dalla classicissima due giorni di Coppa del Mondo. Gli uomini jet saranno in pista già mercoledì 16 dicembre per la prima delle due prove previste, poi venerdì 18 ecco il super-g programmato alle ore 11.45, stesso orario della discesa del giorno successivo, che lo scorso anno venne cancellata a causa delle alte temperature (e il super-g venne portato a casa con un vero e proprio miracolo).

Dopo Santa Caterina Valfurva e prima delle gare tra Alta Badia, Madonna di Campiglio e Bormio, sarà quindi la Val Gardena il teatro della seconda tappa italiana di questa Coppa del Mondo 2020/21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Super-G Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)