L'Austria per Val d'Isère e Sankt Moritz; Strasser guida la Germania nel primo slalom stagionale

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

L'Austria per Val d'Isère e Sankt Moritz; Strasser guida la Germania nel primo slalom stagionale

Le ultime scelte delle principali nazionali in vista del week-end di Coppa del Mondo; Feller, Pertl e Raschner affronteranno il doppio impegno sulla Face de Bellevarde.

L'Austria ha scelto le nove donne che gareggeranno sabato nel primo dei due super-g di Sankt Moritz, riservandosi la possibilità di qualche cambiamento in vista dell'appuntamento di domenica, anche perchè c'è abbondanza nel Wunderteam considerato che per gara-1 in Engadina rimarranno fuori Elisabeth Reisinger e Christina Ager, oggi vincitrici (con un altro podio a testa) dei due super-g di Coppa Europa a Zinal.

Mirjam Puchner, due volte terza a Lake Louise e per la prima volta in super-g, domenica scorsa, gareggerà assieme a Cornelia Huetter, Tamara Tippler (4^ nell'apertura di specialità in Canada), Nicole Schmidhofer, Christine Scheyer, Ramona Siebenhofer, Ricarda Haaser, Nadine Fest e Ariane Raedler.

Tredici invece gli uomini impegnati nel week-end di Val d'Isère: otto saranno impegnati nel gigante di sabato, con Stefan Brennsteiner leader di una squadra che dovrà fare a meno per l'intera stagione di Roland Leitinger, 2° nell'opening di Soelden prima di rompersi nuovamente il crociato, e conterà su Manuel Feller, Adrian Pertl, Raphael Haaser, Christian Borgnaes, Dominik Raschner, Patrick Feurstein e Thomas Dorner.

Feller, Pertl e Raschner disputeranno anche lo slalom di domenica, il primo della stagione di coppa per il quale ha recuperato in extremis, come già annunciato nella giornata di mercoledì, il detentore della sfera di cristallo della disciplina, Marco Schwarz. Completano la compagine biancorossa Michael Matt, Christian Hirschbuehl (reduce dal primo trionfo in CdM nel parallelo di Lech/Zuers), Fabio Gstrein e Johannes Strolz.

La Germania, invece, proporrà per i super-g di Sankt Moritz una Kira Weidle che certo non ha cominciato benissimo a Lake Louise, con Katrin Hirtl-Stanggassinger probabilmente al suo fianco in seguito ai risultati ottenuti oggi in Coppa Europa. In Val d'Isère, invece, scenderanno in pista Alexander Schmid, Julian Rauchfuss e Fabian Gratz in gigante, con la nota assenza di Stefan Luitz operatosi di ernia del disco in queste ore, e in slalom vedremo Linus Strasser, per la prima volta vincente in coppa nella passata stagione, con gli stessi Schmid e Rauchfuss, oltre a Fabian Himmelsbach e Anton Tremmel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Super-G Femminile St. Moritz (SUI)

2° Pos.CURTONI Elena

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FELLER Manuel

AUT

Slalom Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

Ultimi in scialpino

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Questa sera la terza puntata del focus di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: le gare in Austria hanno visto di nuovo l'Italia poco protagonista, ne analizzeremo i motivi così come le conferme dei dominatori Shiffrin e Noel, ma anche lo strepitoso podio di Lara Colturi. Appuntamento in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.