Saalbach 2025: parola a Laura Pirovano, Sofia Goggia e Nicol Delago (oggi terza e che ha "voluto giocarsela sapendo di poter rientrare nel quartetto per la discesa") dopo la seconda prova e alla vigilia del super-g iridato, dove Brignone, Bassino e Curtoni punteranno al massimo risultato.
Non c’è molto tempo di fermarsi a ragionare, in un calendario della velocità decisamente fitto anche in questi campionati del mondo di Saalbach, che per le donne jet sono cominciati ieri, oggi sono passati dal secondo training di discesa e giovedì, dalle ore 11.30, entreranno nel vivo con le medaglie del super-g in palio.
Brignone, Goggia, Bassino (campionessa uscente), Curtoni e Pirovano affronteranno la prima gara iridata a livello individuale, dopo il trionfo firmato ieri da Collomb, Della Mea, Vinatzer e Della Vite nel team parallel.
Nicol Delago, 7^ e 3^ nelle due prove, punta decisa a rientrare nel quartetto per la gara regina di sabato: “E’ una pista che mi piace molto, adatta alle mie caratteristiche e ho voluto giocarmela al meglio sapendo di avere una chance per conquistare un posto nel quartetto – le parole a fisi.org della gardenese dopo l’allenamento ufficiale odierno - Avere bei ricordi mi aiuta a trovare serenità”.
Sofia Goggia analizza così il secondo training, concluso all’11° posto a 1”43 da Puchner, che ha fatto il vuoto. “Il Mondiale per l’Italia è partito con il piede giusto, secondo me sabato sarà una gara molto tirata – ha analizzato la bergamasca, riferendosi ad una pista dove fare la differenza appare complicato - Nelle prove ci sono davanti delle ragazze che sanno fare correre gli sci. Sarà importante trovare il giusto compromesso tra lo scorrimento e mantenere le linee ideali. Questa pista è bella, una discesa particolare, unica.
In super-g prevedo una specie di “gigantone”, è una pista larga e mi aspetto una gara molto tecnica; sarà importante capire la neve, perchè se si incide troppo si perde tempo: sarà interessante”.
“Sono sicura che ci sono delle parti da rivedere bene, specie per quanto riguarda le linee - sono state le dichiarazioni di Laura Pirovano, sempre tramite l’ufficio stampa FISI - In gara riesco a tirare fuori qualcosa più che in prova: spero di riuscire a fare meglio. In vista del super-g di domani, i dossi della pista potrebbero permettere tracciature interessanti: mi sento bene e anche se la pista non rispecchia al massimo le mie caratteristiche, cercherò di adattarmi al meglio”.
Super-G Femminile Saalbach (AUT)
saalbach 2025
Mercoledì 5 Febbraio, 13:55saalbach 2025
Mercoledì 5 Febbraio, 12:00saalbach 2025
Martedì 4 Febbraio, 22:05saalbach 2025
Domenica 2 Febbraiosaalbach 2025
Domenica 2 Febbraiosaalbach 2025
Ecco i 21 azzurri per Saalbach 2025: ci sono anche Bosca e Rossetti, Brignone e Goggia i fari
Domenica 2 FebbraioDiscesa Femminile Saalbach (AUT)
saalbach 2025
Mercoledì 5 Febbraio, 13:55saalbach 2025
Mercoledì 5 Febbraio, 12:00saalbach 2025
Mercoledì 5 Febbraio, 11:00saalbach 2025
Mercoledì 5 Febbraio, 08:25saalbach 2025
Martedì 4 Febbraio, 22:05saalbach 2025
Martedì 4 Febbraio, 20:15BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Presena | 30/30 | 70-150 cm |
Breuil-Cervinia | 15/15 | 100-175 cm |
Abetone | 14/17 | 30-60 cm |
Klausberg | 11/11 | 62-134 cm |
Lavarone | 14/14 | 20-40 cm |
Ultimo | 8/8 | 15-70 cm |
Courmayeur | 18/18 | 80-100 cm |
Alpe di Siusi | 23/24 | 65-110 cm |
Ultimi in scialpino
Innerhofer e la gioia di un altro Mondiale: Prova molto buona e non ho spinto a tutta. Casse: La pista è bella
Saalbach 2025: voce agli azzurri dopo il primo training pensando già alla discesa mondiale di domenica. Inner, sesto e migliore dei nostri in prova, felice di esserci e di aver trovato subito un ottimo feeling. Paris: Ho commesso alcuni errori. E Franzoni prepara un grande super-g...
42