Condizioni eccezionali a Cervinia: discesa anche per Brignone e Bassino con le polivalenti

Foto di Redazione
Info foto

Davide Brignone

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Condizioni eccezionali a Cervinia: discesa anche per Brignone e Bassino con le polivalenti

Le azzurre al lavoro pensando già agli impegni di dicembre. E Goggia e Nicol Delago sono già scatenate.

Condizioni semplicemente eccezionali, per un training cominciato martedì scorso e che terminerà solo nel week-end, quello dei gruppi di Coppa del Mondo della nazionale femminile di scena a Breuil-Cervinia.

Il direttore tecnico Gianluca Rulfi, dopo aver lavorato tanto su slalom, gigante e parallelo in Val Senales con il suo trio élite, ha scelto per Federica Brignone, Marta Bassino e Sofia Goggia un menu a base di velocità all'ombra del Cervino. A poco più di tre settimane dai due super-g di Sankt Moritz (5-6 dicembre) e dopo aver saltato il blocco di lavoro in Sudamerica, un allenamento fondamentale pensando alle prime gare veloci di dicembre.

Per quanto riguarda Brignone e Bassino, come noto, prima ci sarà il passaggio dai due slalom di Levi e poi anche il parallelo di Lech/Zuers, dove gareggerebbe (è bene utilizzare il condizionale, vista la situazione neve nella località del Vorarlberg) anche Sofia Goggia.

Cervinia che sta ospitando anche le polivalenti dell'allenatore responsabile Giovanni Feltrin: rispetto alle compagne, atlete con molti meno giorni di allenamento nelle gambe in questo periodo autunnale, ecco quindi che questa settimana diventa molto importante per Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol e Nadia Delago, Roberta Melesi, Verena Gasslitter e Laura Pirovano, in pista sino a domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
245
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Garmisch-Partenkirchen (GER)

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.