Ecco l'esordio in CdM di Alice Pazzaglia: la pisana si aggiunge alle 8 azzurre già convocate per Sestriere

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ecco l'esordio in CdM di Alice Pazzaglia: la pisana si aggiunge alle 8 azzurre già convocate per Sestriere

In serata è arrivata la convocazione della classe 2002, cresciuta tantissimo in stagione e 11^ e 9^ negli ultimi due slalom di Coppa Europa a Spindleruv Mlyn, per la gara di domenica sulla "Kandahar G.A. Agnelli": saranno quindi 18 le azzurre per la tappa di casa al via venerdì con il primo gigante.

C’è una novità nell’Italdonne che si lancia verso il trittico di gare della prima tappa di Coppa del Mondo post rassegna iridata, quella che prevede da venerdì 21 a domenica 23 due giganti e uno slalom a Sestriere.

Questa mattina la FISI aveva ufficializzato i nomi delle 17 atlete in gara sulla pista “Kandahar G.A. Agnelli” per il ritorno del circo rosa al Colle (l’ultima volta nella stagione 2022/23), ma avendo ancora un pettorale a disposizione per la gara di domenica tra i pali stretti, potendo schierare nove atlete, ecco che è stata selezionata pure Alice Pazzaglia.

Al fianco di Peterlini, Rossetti, Della Mea, Collomb, Lorenzi, Tschurtschenthaler, Mondinelli e Haller, vedremo quindi la ventiduenne di San Giuliano Terme, paese alle porte di Pisa (cresciuta sulle nevi del Cimone e da qualche anno trasferitasi a Bormio), che tanto bene ha fatto quest’anno crescendo davvero molto in Coppa Europa, dal gigante soprattutto allo slalom. Tanto che negli ultimi due appuntamenti, ad inizio mese a Spindleruv Mlyn, Alice ha chiuso undicesima e nona, di nuovo i suoi migliori risultato nel circuito continentale che le sono valsi il pass per il grande debutto in CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI