Tutto ok anche per Beaver Creek: luce verde della FIS per le tre gare veloci maschili sulla "Birds of Prey"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tutto ok anche per Beaver Creek: luce verde della FIS per le tre gare veloci maschili sulla "Birds of Prey"

Confermate la doppia discesa (venerdì 2 e sabato 3 dicembre) e il super-g (domenica 4) nella località del Colorado. Gli orari che prevedono di "anticipare" le gare femminili di Lake Louise.

In Colorado fa freddo, eccome, ormai da qualche settimana e c'erano ben pochi dubbi anche sulla possibilità che venisse indicata luce verde per le gare veloci maschili in programma sulla “Birds of Prey” di Beaver Creek, nel week-end che va dal 2 al 4 dicembre.

Oggi il controllo neve della FIS è stato quindi positivo per dare il via al programma che prevede, con tre prove già da martedì 29 novembre a giovedì 1 dicembre, due discese e un super-g in chiusura. Lo scorso anno vennero disputate tre gare anziché le quattro previste dopo la cancellazione di due delle tre previste a Lake Louise la settimana precedente, con vittorie di Kilde e Odermatt in super-g e il norvegese a ripetersi in discesa.

Gli orari di gara prevedono la discesa numero 1, quella di venerdì 2 dicembre, alle ore 18.15 italiane (le 10.15 locali), poi alle 18.00 sia la gara bis del sabato che il super-g di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Val Gardena / Groeden (ITA)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

Più letti in scialpino

Noel ci sarà in Alta Badia, Pinturault per il gigante (e il super-g in Val Gardena). Miggiano debutta nella Svizzera

Noel ci sarà in Alta Badia, Pinturault per il gigante (e il super-g in Val Gardena). Miggiano debutta nella Svizzera

Il campione olimpico di slalom, dopo aver perso il pettorale rosso con il forfait in Val d'Isère, lunedì prossimo sarà in gara con una nazionale francese che propone anche il debuttante Azzolin (vincitore in Coppa Europa a Obereggen). Tre i velocisti norge per la Saslong, dopo la sorpresa di Moeller a Beaver Creek, per gli specialisti delle discipline tecniche si deciderà venerdì verso le sfide sulla Gran Risa. Swiss-Ski ufficializza gli uomini per venerdì e sabato in Val Gardena, con la prima assoluta del classe 2002 oggi sesto in prova.