La FIS conferma i trittici di velocità a Kvitfjell e Aspen: dal 3 al 5 marzo programma di coppa ricchissimo

La FIS conferma i trittici di velocità a Kvitfjell e Aspen
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

La FIS conferma i trittici di velocità a Kvitfjell e Aspen: dal 3 al 5 marzo programma di coppa ricchissimo

Controllo neve ok per le donne che saranno impegnate per la prima volta in Norvegia, con due super-g e una discesa, e per il settore maschile che chiuderà il secondo blocco nordamericano con doppia gara della disciplina regina e un solo SG.

E' già tempo di pensare, verso la conclusione dei campionati del mondo di Courchevel Méribel, al ritorno della CdM che prevede un programma ricchissimo tra l'ultima settimana di febbraio e la prima di marzo.

Questa mattina la FIS ha confermato ufficialmente il trittico di velocità per gli uomini in quel di Aspen, che arriverà dopo le gare tecniche di Palisades Tahoe: l'ultimo precedente è legato alle finali del 2017, ma questa volta ci saranno ben due discese (con prove al via mercoledì 1) venerdì 3 e sabato 4 marzo, con start in programma alle ore 19.30 e 19.00 italiane, mentre il super-g di domenica 5 partirà alle 18.00.

Tris di gare anche per le donne, per lo storico esordio a Kvitfjell dove, quest'anno, dopo trent'anni, non ci saranno appunto gli uomini jet. Sulla pista olimpica norvegese, una settimana dopo il week-end di velocità di Crans-Montana (25-26 febbraio con discesa e super-g, già confermate da qualche giorno), ecco ben due super-g con il primo che inaugurerà il programma, venerdì 3 marzo (nei due giorni precedenti ci saranno le prove), dalle ore 10.30, e il secondo domenica 5 (sempre alle 10.30), intervallati dalla discesa di sabato 4 marzo, con partenza fissata alle 11.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Super-G Femminile Kvitfjell (NOR)

1° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

2° Pos.CURTONI Elena

ITA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Discesa Femminile Kvitfjell (NOR)

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Discesa Maschile Aspen (USA)

Discesa Maschile Aspen (USA)

Più letti in scialpino