Alle 18.30 la seconda diretta del 2024 di "Ghiaccio Verde": da Zauchensee a Wengen è successo di tutto...

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Alle 18.30 la seconda diretta del 2024 di "Ghiaccio Verde": da Zauchensee a Wengen è successo di tutto...

Appuntamento questa sera sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA per il nostro consueto approfondimento sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa valuteremo le sette gare andate in scena nel ricchissimo week-end tra Austria e Svizzera. E parleremo ancora di Valanga Azzurra...

Seconda puntata del 2024 per "Ghiaccio Verde", dopo le storiche, interessantissime e al tempo stesso discusse gare andate in scena tra Altenmarkt-Zauchensee per il settore femminile e Wengen in campo maschile.

E' arrivata la prima vittoria stagionale in discesa per Sofia Goggia nella sfida salisburghese, ma anche qualche delusione per le azzurre nei due super-g che hanno lanciato Cornelia Huetter e Lara Gut-behrami.

Nel tempio del Lauberhorn, invece, doppio trionfo di Marco Odermatt nelle gare regine e un 2° posto per il fenomeno elvetico in super-g, alle spalle di uno scatenato Cyprien Sarrazin. Se l'Italia sorride per il podio di Dominik Paris nella discesa intera di Wengen, in slalom è andata di nuovo male e non potremo che parlare anche dei tanti infortuni, da quello grave di Pinturault al rischio enorme corso da Kilde.

E sono già all'orizzonte le prossime sfide di Coppa del Mondo, sulla leggendaria Streif di Kitzbuehel per gli uomini e con lo slalom femminile di Flachau previsto già domani...

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Super-G Femminile Altenmarkt-Zauchensee (AUT)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

Slalom Maschile Wengen (SUI)

1° Pos.FELLER Manuel

AUT

2° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

Discesa Femminile Altenmarkt-Zauchensee (AUT)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.VENIER Stephanie

AUT

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

3° Pos.DELAGO Nicol

ITA

Discesa Maschile Wengen (SUI)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Super-G Maschile Wengen (SUI)

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo l'Alta Badia: che lotta in slalom, WCSL stabile per Vinatzer e Braathen

Le classifiche di CdM dopo l'Alta Badia: che lotta in slalom, WCSL stabile per Vinatzer e Braathen

Il quarto dei dodici slalom maschili previsti in stagione ha riportato Haugan in quota, ma Kristoffersen mantiene il pettorale rosso davanti a Meillard e Noel. Nella generale, HK94 a 71 punti da Odermatt, pronto alla fuga quasi definitiva con le prossime gare di Bormio. La WCSL di specialità rimane inalterata nella top 7, anche se Strasser continua a perdere terreno, con il miglior azzurro 18°.