Campiglio apre la vendita dei biglietti (solo 3000) per la 3Tre; il punto sulle tappe italiane

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Campiglio apre la vendita dei biglietti (solo 3000) per la 3Tre; il punto sulle tappe italiane

Il 22 dicembre lo slalom sul Canalone Miramonti: accesso limitato e solo ai possessori di Super green pass. Bormio ieri ha annunciato le "porte chiuse", capienza ridotta per Val Gardena e Alta Badia (col rischio lockdown).

Manca poco meno di un mese alla grande notte di Madonna di Campiglio e cresce l'attesa per la 3Tre, lo slalom notturno di Coppa del Mondo in programma mercoledì 22 dicembre (prima manche alle ore 17.45, la seconda alle 20.45).

Dopo l'edizione 2020 tenutasi a porte chiuse, oggi il Comitato 3Tre ha aperto ufficialmente la biglietteria sul nuovo sito ufficiale della manifestazione, www.3trecampiglio.it. Nel rispetto delle disposizioni sul distanziamento sociale, sono poco più di 3000 i biglietti a disposizione per la 68esima edizione della classicissima sul canalone Miramonti, con i tagliandi acquistabili esclusivamente in modalità online.

Per accedere, sarà necessario esibire il Super green pass (vaccinazione o avvenuta guarigione da Covid-19 nei sei mesi precedenti), esentati i bambini al di sotto dei 12 anni. Vista la particolare situazione, il Comitato 3Tre ha lavorato ad una nuova organizzazione delle aree; nell'Area Sud (in piedi sul lato sinistro della pista – ingresso 5 Laghi) sono state distinte quattro diverse zone – A, B, C e D - mentre il settore E si colloca nell'Area Nord (in piedi sul lato destro della pista – ingresso dal Piazzale Montana), e sarà destinato a Sci Club e Fan Club.

Completano il quadro il settore F, denominato 3Tre Vip Experience (posto in piedi nell'area adiacente al traguardo) ed il settore G (terrazza 3Tre con posti a sedere) denominato 3Tre Super Vip Experience. I prezzi partono dai 10 euro (più diritti di prevendita) dell'area D, e arrivano ai 150 euro (più diritti di prevendita) dell'esperienza più esclusiva.

 

LE ALTRE TAPPE ITALIANE

 

Analizziamo l'attuale situazione, a poche settimane dal classico blocco di gare italiane della Coppa del Mondo maschile previsto da metà a fine dicembre, relativamente anche alle tappe di Val Gardena, Alta Badia e Bormio.

Sulla Saslong, per il super-g di venerdì 17 dicembre e la discesa di sabato 18, capienza ridotta al 75% e biglietti già in vendita, ma è chiaro che il lockdown tornato realtà in venti comuni dell'Alto Adige (tra cui Santa Cristina) pone a forte rischio la presenza di pubblico in Val Gardena. Per quanto riguarda i due giganti sulla Gran Risa, domenica 19 e lunedì 20, il comitato organizzatore dell'Alta Badia, guidato da Andy Varallo, ha già ridotto a soli 800 spettatori la possibilità di presenza a bordo pista.

Infine, per la discesa e il super-g sulla “Stelvio” di Bormio, martedì 28 e mercoledì 29 dicembre, proprio nella giornata di ieri è stata annunciata, presentando l'evento a Milano, una nuova edizione a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Slalom Maschile Madonna di Campiglio (ITA)

coppa del mondo maschile

Clamoroso errore di Noel, la 3Tre è di Foss-Solevaag! Vinatzer chiude quarto

Mercoledì 22 Dicembre 2021

Super-G Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

1° Pos.BENNETT Bryce

USA

3° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.FELLER Manuel

AUT

Discesa Maschile Bormio (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

Super-G Maschile Bormio (ITA)

Ultimi in scialpino

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Dopo la rinuncia all'opening, la detentrice della Coppa del Mondo sembra in piena linea per rientrare in occasione del secondo gigante, previsto il 30 novembre sulla Superstar (dove dominò nel 2023). Le parole al Blick del manager, ma anche della stessa Swiss-Ski, sul caso legato alla mancata partnership principale in avvio di stagione.