FIS in Val d'Isère per l'ispezione estiva: per le gare di dicembre verrà utilizzato il drone sulla Face de Bellevarde

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

FIS in Val d'Isère per l'ispezione estiva: per le gare di dicembre verrà utilizzato il drone sulla Face de Bellevarde

Il 14-15 dicembre ci saranno gigante e slalom della CdM maschile, mentre quest'anno le donne non saranno protagoniste sulla Oreiller-Killy. Nella seconda parte del tostissimo pendio della "Face" vivremo immagini inedite.

Il Critérium de la Prèmiere Neige segnerà il vero inizio della stagione europea, anticipando come da tradizione la serie di classiche italiane di dicembre (con Campiglio spostata all'8 gennaio), dopo il trittico di gare a Beaver Creek.

La Coppa del Mondo maschile sarà protagonista sulla splendida Face de Bellevarde tra sabato 14 e domenica 15 dicembre, con gigante e slalom che saranno anche le uniche prove del massimo circuito in Val d'Isère per il 2024/25, visto che le donne non saranno protagoniste, dopo discesa e super-g dello scorso anno, sulla pista Oreiller-Killy.

Ieri c'è stato il sopralluogo estivo da parte della FIS, con il chief race director Markus Waldner a capo, assieme ai delegati di Infront e all'organizzazione transalpina guidata da Ingrid Jacquemod; come riportano i colleghi di “Ski Chrono”, se non ci saranno novità in termini di preparazione e difficoltà della pista, dove nel 2023 saltò lo slalom (con tanto di polemiche per i lavori fatti dopo le precipitazioni della notte), ci sarà una variazione in termini di produzione televisiva.

Non solo differenti posizionamenti delle camere, ma anche l'utilizzo del drone (che ormai vediamo in tantissimi appuntamenti del circo bianco) nella seconda parte del ripidissimo pendio di una pista iconica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

Slalom Maschile Val d'Isere (FRA)

2° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.