Luce verde per gli uomini nel tempio di Adelboden, confermata la cancellazione di Maribor

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Luce verde per gli uomini nel tempio di Adelboden, confermata la cancellazione di Maribor

Dopo Zagabria, la Coppa del Mondo maschile farà tappa in Svizzera per gigante e slalom dell'8-9 gennaio: come anticipato ieri, la FIS ha ufficializzato la nuova rinuncia alla tappa femminile di Maribor, manca solo l'annuncio per il ritorno a Kranjska Gora.

Luce verde per Adelboden, disco rosso per Maribor.

Come avevamo scritto nella serata di mercoledì, la tappa slovena che avrebbe dovuto ospitare gigante e slalom femminili il prossimo 8 e 9 gennaio, deve alzare bandiera bianca anche quest'anno (si gareggiò l'ultima volta sulla Pohorje nel 2019) a causa delle alte temperature e delle previsioni negative pure per i prossimi giorni.

La FIS ufficializzerà i recuperi a breve, ma si farà di tutto per gareggiare di nuovo a Kranjska Gora, come accaduto nelle ultime due stagioni (e pure nel 2018).

Nel frattempo, e non era scontato visto che la situazione meteo è simile pure in Svizzera, il controllo neve odierno ha dato il via libera alla grande classica del circuito maschile sulla Chuenisbargli di Adelboden: sabato 8 e domenica 9 gennaio (manches fissate sempre alle ore 10.30 e alle 13.30), gigante e slalom nel tempio elvetico, che torna al “classico”, ovvero con due prove tecniche dopo aver ospitato un doppio gigante e uno slalom nel 2021, vinti rispettivamente da Alexis Pinturault, dominante in entrambi gli appuntamenti tra le porte larghe, e Marco Schwarz che si lanciò verso il successo finale nella coppa di specialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Maribor Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.WORLEY Tessa

FRA

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

Slalom Femminile Replaces: Maribor Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Slalom Maschile Adelboden (SUI)

1° Pos.STROLZ Johannes

AUT

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.STRASSER Linus

GER

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.