Corinne Suter torna a Beaver Creek, l'iridata Flury ancora ai box. E Faivre rinuncia a Val d'Isère

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2024/25

Corinne Suter torna a Beaver Creek, l'iridata Flury ancora ai box. E Faivre rinuncia a Val d'Isère

Le scelte di Svizzera e Francia per il primo week-end di CdM dedicato alla velocità femminile, con l'olimpionica in pista per le prove come Haehlen, anch'essa infortunatasi lo scorso gennaio a Cortina. Noel disputerà anche il gigante sulla Face de Bellevarde.

Ci sono due ritorni, tra i tanti pensando anche all'Italia con Goggia e Curtoni, molto attesi in casa Svizzera per le gare veloci di Beaver Creek del prossimo week-end, nelle quali però la compagine rossocrociata dovrà ancora fare a meno dell'iridata Jasmine Flury. Mercoledì la prima prova verso la discesa di sabato e in casa elvetica ecco tornare ad un cancelletto la campionessa olimpica Corinne Suter ad oltre 10 mesi dall'infortunio di Cortina, dove si fermò anche Joana Haehlen (poi vista nelle FIS di Copper già in buone condizioni). Per quanto riguarda Suter, si deciderà in ogni caso dopo le prove, per schierarla al fianco della stessa Haehlen, di Lara Gut-Behrami, Michelle Gisin, Delia Durrer, Stephanie Jenal, Priska Ming-Nufer e Jasmina Suter. Quattro le donne francesi per discesa e super-g sulla Birds of Prey, con Romane Miradoli e Laura Gauche punti di riferimento e Camille Cerutti e Karen Clément che completano il team transalpino, già ufficializzato dalla FFS anche per la tappa maschile in casa, sabato e domenica con gigante e slalom in Val d'Isėre.
La notizia è la rinuncia di Mathieu Faivre (in crisi anche nell'avvio di questa stagione, 47esimo nella 1.manche di Beaver Creek), con la sfida tra le porte larghe che vedrà Alexis Pinturault, rientrato molto bene in Colorado, leader del team con Favrot, Anguenot, Orecchioni, i giovani Elezi Cannaferina e Vitale (benissimo in Coppa Europa) che ritrovano la CdM e Clément Noel che ha deciso di schierarsi al via pure del gigante, potendo partire dopo i trenta grazie ai punti della WCSL generale.
L'olimpionico di slalom, poi, punterà al tris stagionale nella sua specialità guidando una squadra che conterà anche su Steven Amiez, che sogna il primo podio, Anguenot, Muffat-Jeandet, Desgrippes e Rassat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Slalom Maschile Val d'Isere (FRA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Discesa Femminile Beaver Creek (USA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Super-G Femminile Beaver Creek (USA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol react rti con attacco nx 12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - react rti con attacco nx 12 gw

279.9 €

lo sci rossignol react rti con attacco nx 12 gw è il prodotto allround sport performance da pista pensato per gli sciatori in evoluzione che vogliono...